Sarah Bozzaotra per ECLETTA ATTITUDE

Lo spirito vibrante di Sarah Bozzaotra per Ecletta.

Sarah Bozzaotra è una giovane artista nata e cresciuta a Napoli, città sulla quale ha molto da dire. La sua anima sofferente è infatti - spiega Sarah - opposta all’esuberanza estetica di ogni angolo e la vicinanza col Vesuvio contribuisce probabilmente allo stile di vita vibrante dei suoi cittadini.

Parlando del suo approccio all’arte, a parte Napoli, Sarah descrive la figura del padre come determinante alla sua crescita creativa in quanto uomo d’arte, scultore, scenografo e architetto. Ma quando le chiediamo cosa l’ha effettivamente spinta a “fare arte”, risponde chiaramente che è stata mossa dall’urgenza di raccontare qualcosa a qualcuno al di fuori di se stessa.

Le sue opere sono lucide e riflessive, ricche di rappresentazioni simboliche. Sarah disegna ogni giorno, quasi fosse un rituale per smorzare un fuoco interno. A volte accade che i suoi disegni rimangano delle bozze, altre si trasformano in vere e proprie opere d’arte. A deciderne il destino è il suo intimo bisogno, una necessità che fa nascere spontanea, in maniera quasi impercettibile.

Per Ecletta ha realizzato 3 disegni ispirati alla Collezione Raissa Classica.

Sarah è parte di St-Art Amsterdam, in collaborazione con Hue&Eye art magazine.

 

Sarah Bozzaotra per Ecletta, Gennaio 2020.

Older Post